Secondo coscienza

Comunicazione interpersonale

La nostra è una vita di relazione, anzi: la nostra vita è relazione. E si forma, cresce, si sviluppa sulla comunicazione. Ne consegue che per migliorare la nostra qualità di vita è importante conoscere e potenziare le nostre modalità comunicative.

Per questo abbiamo messo a punto diversi percorsi esperienziali di comunicazione interpersonale:

Riconoscimento e comunicazione empatica: l’empatia per conoscersi e conoscere meglio gli altri. Il corso si propone di potenziare l’empatia come strumento di relazione nella vita privata e nel lavoro, attraverso esperienze individuali e di gruppo.

Comunicare nel gruppo: mettere in comune emozioni e pensieri. Attraverso il lavoro di gruppo esperienziale e l’uso di strumenti didattici particolarmente innovativi, questo laboratorio consente di integrare emozioni e pensieri, sentimenti e idee, vissuti e concetti, per una vita più equilibrata e più piena.

Comunic-azione: tecniche di comunicazione attiva per la professione. La comunicazione efficace è una competenza sempre più rara nel mondo del lavoro. Dalla gestione positiva dei conflitti al riconoscimento del valore individuale, questo modulo formativo favorisce l’apprendimento attivo di modalità personali e tecniche efficaci per migliorare la propria efficacia professionale e le condizioni lavorative in cui operare.

Comunicare in teoria e in pratica 1: modulo introduttivo sulla comunicazione interpersonale umana

Comunicare in teoria e in pratica 2: modulo avanzato sulla comunicazione interpersonale umana

Per iscriversi o per un colloquio esplorativo, potete inviare una mail a info@morbidevoci.ch indicando la vostra richiesta e il vostro recapito telefonico. Sarete contattati al più presto.

‘Coscienza’ nel senso di ‘consapevolezza’ del nostro legame con il mondo, del nostro esserci nel momento presente, del dialogo con l’Altro, del valore dell’ascolto, della presenza del nostro corpo. La comunicazione interpersonale.