COS’È LA MINDFULNESS

È la consapevolezza che emerge attraverso il prestare attenzione in modo intenzionale allo svolgersi dell’esperienza nel momento presente e in modo non giudicante. 
Mindfulness significa consapevolezza e in pali, antica lingua indiana, si dice SATI. Sati significa anche ricordare, riportare al cuore.


SATI TRA ARTE E BOSCO

L’idea è quella di ritirarci insieme in uno spazio e un tempo scandito dal respiro, immersi in un ambiente naturale, il bosco, che facilita il collegamento con la terra e le nostre radici e l’interconnessione tra noi, accompagnati e sollecitati dalle opere d’arte di Artinbosco.


BEN-ESSERE

Il contatto con la natura mitiga l’inquinamento mentale ed emotivo in cui siamo abituati a vivere, restituendoci uno stato benefico di rilassamento e connessione interiore.


COSA FAREMO INSIEME

Concentrati sul respiro cammineremo insieme, nel silenzio vivo del bosco, facendo attenzione allo svolgersi dell’esperienza di momento in momento. Ci fermeremo davanti a due opere e contempleremo, ascoltando profondamente quanto emergerà dal nostro corpo-mente. 


QUALCOSA SU DI ME

La mindfulness è entrata nella mia vita, risvegliandomi al momento presente. Pratico meditazione vipassana e yoga, ma è la pratica informale quella che mi accompagna istante dopo istante, da sola o in relazione agli altri.
Counselor professionista SGfB, Psicologa e Insegnante di protocolli mindfulness-based.


DETTAGLI

6 incontri di sabato
dalle 09.00 alle 11.00
5 giugno, 19 giugno, 17 luglio, 24 luglio, 21 agosto, 4 settembre 2021

Costo : CHF 30/ per incontro
Massimo 15 partecipanti

Per chi pratica già e per chi vorrebbe incominciare…


Per iscriversi

Basta mandare un’email a satiinbosco@morbidevoci.ch indicando nome, cognome, n°cellulare, data scelta, se si è già praticanti di meditazione.

Altre informazioni: www.artinbosco.ch