Counseling psico-oncologico

La malattia oncologica è fonte di un grande disagio emotivo che molto spesso viene relegato in un angolo, poiché non rientra nelle più urgenti esigenze della presa a carico del paziente da parte di tutti i professionisti coinvolti. Ecco che allora la figura del counselor, specializzato nel campo della psico-oncologia, può essere determinante e preventivo. Il counselor ascolta i vissuti della persona malata con comprensione empatica, la aiuta a fare ordine, a identificare il problema principale e a lavorare insieme su obiettivi raggiungibili. Il counselor lavora con quello che c’è o con quello che nella persona è ancora in potenza, con le sue risorse: le fa emergere, fornisce supporto e sostegno, aiuta la persona ad aiutarsi, a prendere decisioni e a favorire la compliance ai trattamenti.

Siamo entrambi membri di questa importante associazione che riunisce e regolamenta in Svizzera i counselor professionisti e gli istituti di formazione professionale.

Ti interessa?

Clarissa Iseppi

Counselor

Clarissa Iseppi

Sono consulente psicosociale con diploma federale e laureata in Psicologia Cognitiva nella Comunicazione della Salute (USI-UNISR). La continua ricerca interiore e l’interesse per i temi esistenziali, mi hanno portata a diplomarmi come consulente in psico-oncologia (SUPSI) e a seguire percorsi di Accompagnamento spirituale. Dal 2021 sono psicoterapeuta in formazione (IRG).

Logo Morbidevoci

Sentiamoci

via Canevascini 4 — 6900  Lugano

Clarissa: +41 79 471 99 56

Enrico: +41 78 760 70 68

info@morbidevoci.ch

Morbidevoci © 2023