Sati è un termine pali che significa ricordare, riportare al cuore. È da questa parola che nasce la mindfulness.
SATIinBOSCO sono percorsi di mindfulness tra l’arte e il bosco.
L’idea è quella di ritirarci insieme in uno spazio e un tempo scandito dal respiro, immersi in un ambiente naturale, il bosco, che facilita il collegamento con la terra e le nostre radici e l’interconnessione tra noi, accompagnati e sollecitati dalle opere d’arte di Artinbosco.
Il contatto con la natura mitiga l’inquinamento mentale ed emotivo in cui siamo abituati a vivere, restituendoci uno stato benefico di rilassamento e connessione interiore.
Concentrati sul respiro cammineremo insieme, nel silenzio vivo del bosco, facendo attenzione allo svolgersi dell’esperienza di momento in momento.
Ci fermeremo davanti alle opere e contempleremo, ascoltando profondamente quanto emergerà dalla nostra mente-cuore.
Sono lieta di essere membra dell’Associazione Swiss MBSR e di proporti questo corso riconosciuto da alcune casse malati complementari. La tua cassa malati potrebbe essere tra quelle!
Sono riconosciuta dalla Mindfulness Center School of Public Health, Brown University e dal Global Mindfulness Collaborative, in particolare come insegnante MBSR qualificata livello 1 e 2, e ho ottenuto il terzo livello che porta al riconoscimento come Insegnante certificata MBSR.